Go to top

Karpos GP

LA VERIFICA DEL GREEN PASS
E’ AUTOMAZIONE & SICUREZZA

Per rispondere all’esigenza di automatizzare la verifica del possesso del  Green Pass del Personale che accede in Azienda, Microntel ha realizzato KARPOS GP, la soluzione che consente di monitorare e gestire in  sicurezza l’accesso al luogo di lavoro, senza richiedere la presenza di un  operatore dedicato.

Karpos GP, in base al grado di automazione richiesto, è disponibile con  diverse configurazioni e modalità di utilizzo: dalla semplice validazione della  certificazione all’integrazione con i sistemi di controllo accessi e rilevazione  presenze.

KARPOS GP certifica la validità del Green Pass, nel rispetto della normativa  sulla Privacy: non invia né memorizza alcun dato personale.

Il controllo di autenticità e validità del Green Pass avviene nelle medesime  modalità dell’App ufficiale italiana VerificaC19, in quanto è effettuato tramite  un’applicazione che si interfaccia con il portale del Ministero della Salute.

La soluzione KARPOS GP non sostituisce la App Ufficiale Italiana VerificaC19,  ma garantisce all’azienda di effettuare un controllo sistematico e a basso  impatto operativo nella fase di controllo del Green Pass per consentire un  accesso sicuro al luogo di lavoro.

KARPOS  GP  è disponibile  in  configurazione: SMART, ADVANCED e EXTENDED.

La soluzione KARPOS GP, nelle sue varie configurazioni, è costituita da  dispositivi hardware di ultima generazione, progettati e realizzati da  MICRONTEL: terminali di raccolta dati MCT 700, controllori di varco MXP 450  con lettori serie KLEIS, integrati con un lettore QR CODE.

Karpos GP

La soluzione KARPOS GP SMART è composta da un terminale di raccolta dati  MCT 700, o da un controllore di varco MXP 450 e lettore di badge, equipaggiati  con un lettore di QR CODE e dal modulo software di segnalazione eventi critici.

La soluzione KARPOS GP ADVANCED è composta da un terminale di raccolta dati MCT 700, o un controllore di varco MXP 450 e lettore di badge, equipaggiati con un lettore di QR CODE e dalla procedura software di controllo accessi MICRONPASS WEB con il modulo di segnalazione eventi critici.

La soluzione KARPOS GP EXTENDED si integra con la piattaforma di controllo accessi MICRONPASS WEB per gestire in modo automatizzato l’abilitazione all’accesso generata dal possesso di un Green Pass valido.

L’abilitazione Green Pass è gestita nell’ anagrafica dell’applicazione Micronpass Web, all’interno del modulo documentale MICRON GP, ed il controllo della validità del documento costituisce titolo per consentire/negare l’accesso in Azienda.

L’informazione di scadenza relativa al Green Pass viene gestita dalla piattaforma MicronPass esclusivamente come limite di validità restrittivo rispetto alla policy di accesso di un utente e viene calcolata tramite algoritmo sui dati personali letti nel certificato Covid19 senza memorizzazione alcuna di tali dati.

La soluzione KARPOS GP EXTENDED è composta dalla procedura software di controllo accessi MICRONPASS WEB, dal modulo di gestione documentale MICRON GP, da una o più postazioni di acquisizione/arruolamento del Green Pass, integrati con i sistemi di controllo accessi o rilevazione presenze in uso presso l’Azienda.

Con KARPOS GP EXTENDED  il flusso di accesso è automatizzato e performante.

Karpos GP - Verifica Green Pass

Scarica la Brochure PDF

Karpos GP - Verifica Green Pass

Scarica la Brochure PPT

Blocca l'Accesso al Contagio

MicronpassWelfare

  • Misurazione temperatura integrata con il controllo accessi
  • Tutela salute e benessere dei lavoratori
  • Sicurezza e continuità del business
Scopri di Più
close-link