Per rispondere all’esigenza di automatizzare la verifica del possesso del Green Pass del Personale che accede in Azienda, Microntel ha realizzato KARPOS GP, la soluzione che consente di monitorare e gestire in sicurezza l’accesso al luogo di lavoro, senza richiedere la presenza di un operatore dedicato.
Karpos GP, in base al grado di automazione richiesto, è disponibile con diverse configurazioni e modalità di utilizzo: dalla semplice validazione della certificazione all’integrazione con i sistemi di controllo accessi e rilevazione presenze.
KARPOS GP certifica la validità del Green Pass, nel rispetto della normativa sulla Privacy: non invia né memorizza alcun dato personale.
Il controllo di autenticità e validità del Green Pass avviene nelle medesime modalità dell’App ufficiale italiana VerificaC19, in quanto è effettuato tramite un’applicazione che si interfaccia con il portale del Ministero della Salute.
La soluzione KARPOS GP non sostituisce la App Ufficiale Italiana VerificaC19, ma garantisce all’azienda di effettuare un controllo sistematico e a basso impatto operativo nella fase di controllo del Green Pass per consentire un accesso sicuro al luogo di lavoro.
KARPOS GP è disponibile in configurazione: SMART, ADVANCED e EXTENDED.
La soluzione KARPOS GP, nelle sue varie configurazioni, è costituita da dispositivi hardware di ultima generazione, progettati e realizzati da MICRONTEL: terminali di raccolta dati MCT 700, controllori di varco MXP 450 con lettori serie KLEIS, integrati con un lettore QR CODE.