Go to top
Smart Welcome - Hero

Smart Welcome

Gestione dei Visitatori in Azienda

Smart Welcome

Smart Welcome è il modulo per la Gestione dei Visitatori in Azienda: la soluzione ideale per rendere l’immagine dell’azienda moderna, accattivante e tecnologica, per ottimizzare l’operatività della Reception e per gestire in modo semplice e veloce le fasi di accesso del visitatore, nel rispetto delle normative sulla Privacy e sulla Sicurezza.

In base all’organizzazione aziendale, è possibile adottare diversi modelli di automazione dell’accesso del visitatore, con l’ausilio di strumenti interattivi finalizzati a garantire la conformità normativa dall’acquisizione del consenso del visitatore al trattamento dei suoi dati, alla presa visione delle disposizioni aziendali su Privacy e Sicurezza.

Attachment image #3447

Welcoming

Un'accoglienza 'smart' valorizza l’immagine dell’azienda
Attachment image #3431

Innovation

Le soluzioni innovative ottimizzano il lavoro della Reception
Attachment image #3423

Elimina Code

Il facile ‘self check-in’ velocizza l’accesso del Visitatore
Attachment image #3427

GDPR Compliant

Il Visitatore conosce ed accetta le modalità di trattamento dei suoi dati
Attachment image #3439

Sicurezza

L’elenco dei presenti nel building è sempre disponibile ed include i visitatori
Attachment image #3435

Paperless

L’automazione della registrazione evita l’uso di modulistica cartacea
Attachment image #3419

Eco-Friendly

Tutti i dispositivi di Controllo Accessi sono prodotti con materiali riciclabili
Attachment image #3443

Tailor Made

Microntel progetta e realizza soluzioni di Gestione Visitatori 'su misura'

Smart Welcome Basic – On Site

Il visitatore, giunto in Reception, rilascia i propri dati anagrafici per il caricamento sull’applicativo di registrazione accessi, e appone la firma sulla tavoletta grafometrica, dopo aver consultato la normativa Privacy e Sicurezza, esposta presso la Reception.

La firma viene acquisita all’interno della scheda anagrafica del visitatore e conservata nell’applicativo per un tempo ‘parametrizzabile’ dalla data dell’ultima visita.

microntel Smart Welcome 01

Smart Welcome Desk – On Site

Attraverso un supporto tablet, posto presso il desk di accoglienza, i visitatori accedono ad una maschera di data entry predefinita per effettuare le operazioni di registrazione dei propri dati anagrafici.

Il visitatore prende visione delle normative Privacy e Sicurezza ed esprime il proprio consenso obbligatorio per proseguire.
La Reception sull’applicativo di registrazione accessi conferma l’accreditamento del visitatore e convalida l’accesso al sito con l’assegnazione del badge che consentirà al visitatore di muoversi autonomamente all’interno del building, sulla base del profilo di abilitazione a lui assegnato.

microntel Smart Welcome

Smart Welcome Global

Per un livello più elevato di automazione della gestione visitatori è disponibile un articolato modulo che integra molteplici componenti: dalla generazione dell’invito alla notifica di arrivo del visitatore al referente ospitante.

Con la gestione Global di Smart Welcome, il visitatore può svolgere comodamente da remoto tutte le operazioni di registrazione precedenti la visita, ricevere e confermare la documentazione prevista dalla normativa e fruire degli strumenti di identificazione (QRCode o PinCode) che gli consentiranno di accedere all’azienda in modo semplice e fluido, presentandosi agli appositi lettori.

L’arrivo del visitatore in azienda, rilevato dai lettori, viene annunciato al referente da visitare da un messaggio di notifica, senza richiedere l’intervento del personale di Reception.

La lettura del QRCode o PinCode, oltre a richiamare sull’applicativo di Controllo Accessi i dati del visitatore, genera la conferma della visita e l’assegnazione del badge che consentirà al visitatore di accedere ai varchi controllati da tornelli, lettori e terminali.

Smart Welcome: Tailor Made

Smart Welcome, disponibile nelle versioni standard Basic-On Site, Desk-On Site e Global, è anche personalizzabile in funzione delle specifiche esigenze del cliente.

Le soluzioni ‘Tailor Made’ di Microntel offrono ‘customizzazioni’ funzionali sul software applicativo ed anche per la realizzazione di supporti di registrazione e accreditamento (desk e totem) con housing personalizzati disegnati e progettati dal Centro Stile di Microntel.

microntel Smart Welcome 03
Gestione Visitatori in Azienda

Scarica la Brochure

Blocca l'Accesso al Contagio

MicronpassWelfare

  • Misurazione temperatura integrata con il controllo accessi
  • Tutela salute e benessere dei lavoratori
  • Sicurezza e continuità del business
Scopri di Più
close-link